Telecom Italia Digital Solutions, nuovi servizi BI&Analytics

foto_foglia_nostrastoria_bn

Telecom Italia Digital Solutions conferma la mission dell’azienda del Gruppo Telecom Italia nel guidare la trasformazione digitale dei processi di business dei propri clienti e delle imprese italiane, presentando i nuovi servizi .

L’offerta si compone di una serie di servizi innovativi in cloud che permettono alle imprese di ottenere il massimo rendimento dagli analytics e dalla business intelligence nella gestione dell’operatività quotidiana, con un approccio semplice ed intuitivo.

Le caratteristiche distintive di tali soluzioni risiedono nella messa a valore dei dati online in modalità real/near-real-time acquisiti e trasmessi principalmente tramite dispositivi mobile e/o altri canali digitali e punti di contatto con il cliente.

La gamma di servizi è composta dal Proximity Marketing, una delle applicazioni più innovative e richieste nel panorama delle soluzioni di engagement, dal Profiling & Campaign Management, strumento di studio della customer base ed indirizzamento evoluto di campagne di marketing digitale, e dall’In-store analytics, servizio che permette alle imprese l’analisi delle interazioni all’interno di spazi pre-definiti o dei propri punti vendita.

I servizi saranno basati su una nuova piattaforma di Data Management Telecom Italia Digital Solutions sviluppata in collaborazione con partner best-in-class nei propri mercati: EMC, leader nelle soluzioni di data management e storage, che grazie al contributo di Pivotal – azienda della Federation di EMC – offre un’architettura per la gestione e l’analisi dei dati, e SAS, leader in ambito analytics e business intelligence, fornitore della componente software. EY rappresenta l’advisor strategico dell’intera iniziativa.

“È nell’ottica di anticipare le esigenze del business digitale e di sviluppare nuove soluzioni che Telecom Italia Digital Solutions ha scelto di collaborare con partner eccellenti quali SAS, EMC ed EY per il lancio di una nuova gamma di servizi, per migliorare il rapporto tra le imprese ed i consumatori finali e per consentire di raggiungere direttamente sul loro smartphone o sui canali più opportuni gli utenti interessati”. Queste le parole di Claudio Contini, AD di Telecom Italia Digital Solutions.

“Il digital business è l’evoluzione naturale e imprescindibile del nostro tempo”, ha dichiarato Marco Fanizzi, CEO di EMC Italia. “Le aziende si trovano a dover operare in ambienti sempre più competitivi e mutevoli, le tecnologie stanno ridefinendo le frontiere dei mercati e le strategie di competizione aziendali. Si tratta di un progetto che sposa alla perfezione una delle nostre aree strategiche e di investimento dell’azienda”.

“Gli Analytics sono sempre più pervasivi nelle applicazioni, nelle operation, nelle interazioni non solo con i dati ma anche con i processi di business”, commenta Marco Icardi, AD di SAS Italy. “Questo progetto si colloca all’interno della rivoluzione aperta dalla Digital evolution, dai Big data e dall’Internet of Things e si concretizza nell’opportunità per le aziende di migliorare l’interazione con i clienti, nella capacità di anticiparne i bisogni e nella possibilità di cogliere i business moment”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *