Tesla apre la prima stazione di Supercharger in Italia

Dorno-Supercharger-Opening

Le automobili elettriche si stanno pian piano radicando. Per carità, siamo solo agli albori di una nuova epoca in campo motoristico, ma qualcosa si sta muovendo. Tesla ha aperto ufficialmente la sua prima stazione di Supercharger in Italia.

Situata a Dorno, la nuova stazione di Supercharger situata a Dorno consente ai proprietari di Tesla Model S di viaggiare gratuitamente al 100 per cento in modalità elettrica attraverso itinerari a sud di Milano e di Svizzera, Francia e Germania.

Nel settembre del 2012, Tesla ha installato le prime sei stazioni di Supercharger in California e la prima rete di stazioni europee di in Norvegia poco meno di un anno dopo. Al momento sono 63 stazioni le di Supercharger in tutta Europa. Nel a giugno, la rete ha raggiunto il risultato di offrire ai clienti Tesla più di 1 GWh di energia per veicoli Model S in un mese: un’energia  equivalente a un totale di 3.700 mila miglia guidati, e 168.000 litri di carburante risparmiato. I Supercharger sono in grado di fornire mezza carica in appena 20 minuti.

“Tesla è molto interessata a fornire viaggi gratuiti a lunga distanza per i proprietari di Model S”, ha detto Jochen Rudat Country Manager di Tesla Italia. “L’Italia è un mercato interessante per Tesla e Dorno è la prima stazione in una posizione ideale per introdurre la nostra rete di  Supercharger ai nostri proprietari italiani Modello S”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *