The Modern Man: MonteNapoleone District celebra l’uomo elegante

ph_MN_TheModernMan_loc

In occasione delle imminenti Pitti Immagine Uomo di Firenze e Milano Fashion Week uomo, MonteNapoleone District, l’associazione che valorizza le eccellenze di alcune tra le realtà più importanti al mondo presenti nel Quadrilatero della moda, Milano Unica, manifestazione internazionale del tessile/accessori di alta gamma e Robb Report, presentano dal 10 al 20 giugno prossimi la mostra “The Modern Man”.

Patrocinata dal Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda Italiana, con il supporto di Pitti Immagine Uomo, l’esposizione, che si terrà lungo in via Montenapoleone, è la prima di una serie di appuntamenti che durante le settimane della moda uomo focalizzeranno l’attenzione su diversi capi del guardaroba maschile.

L’installazione fotografica si concentrerà in questa prima edizione sulla giacca, un capo di abbigliamento basilare irrinunciabile dell’uomo contemporaneo, ma che permette di offrire interessanti spunti per un tocco personale e distintivo.

La mostra fotografica “The Modern Man” presenta dieci look di altrettanti brand italiani con l’obiettivo di illustrare la centralità del tessuto e degli accessori, creando un mix che unisce eleganza casual, lusso contemporaneo e sartorialità.

“Milano è da tempo considerata come il luogo d’origine delle tendenze e dello stile dei gentiluomini che percorrono queste strade storiche alla ricerca di una identità stilistica.”, ha affermato Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District, che ha aggiunto: “La scelta dei capi del proprio guardaroba, e il modo in cui li si indossa, rispecchia una personalità unica. Ma al di là del viaggio esperienziale che grazie a Robb Report consente a chi cammina lungo via Montenapoleone di interagire con la giacca lasciandosi ispirare, questa mostra ci offre l’occasione di raccontare quello che più ci sta a cuore ovvero l’intera filiera italiana, dal filato al capo finito. Un approccio unico e distintivo cui Milano Unica offre il suo indispensabile contributo. In più, questa prima collaborazione con Pitti Immagine Uomo rappresenta un passo importante nella direzione della costruzione di un asse Milano-Firenze al fine di rafforzare a livello internazionale il primato della Fashion Week maschile italiana”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *