TIM, LTE Advance si prova sul campo

TIM-Logo-3D-2014

È iniziata ieri a Torino sulla rete 4G di TIM la prima sperimentazione “live” in Italia, aperta al pubblico, della tecnologia LTE Advanced, che permette una velocità reale di trasmissione dati fino a 180 Mbit/s in download, circa il doppio rispetto a quella massima attualmente disponibile sulle reti mobili italiane.

Un evento importante che sottolinea come TIM si stia realmente sforzando di offrire un servizio LTE che sia degno di tale nome.

Dopo oltre un anno di sviluppo in laboratorio, la tecnologia LTE Advanced di TIM è ora disponibile “in campo” ed aperta al pubblico in via sperimentale. Fino al 31 luglio, per la prima volta in Italia, sarà possibile provare le potenzialità offerte dall’evoluzione della rete 4G grazie ad apposite postazioni allestite presso il punto vendita TIM di Via Roma 18 a Torino. Grazie ai prototipi delle nuove chiavette LTE, sarà così possibile testare i servizi in mobilità ad altissima velocità, come vedere in streaming i film in HD da TIMVision, fruire di contenuti on demand e navigare in Internet con prestazioni nettamente superiori a quelle attuali.

L’avvio dei servizi basati sulla tecnologia LTE Advanced è previsto per i prossimi mesi.

“Il lancio di oggi –dichiara Roberto Opilio, Direttore Technology di Telecom Italia – dimostra ancora una volta la capacità di innovare di Telecom Italia, a conferma della leadership nelle attività di ricerca e sviluppo sulle reti mobili. Con LTE Advanced vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti una infrastruttura sempre più veloce e affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di banda larga mobile legata all’utilizzo di servizi e applicazioni innovative. In questo modo i clienti TIM potranno navigare in maniera sempre più performante e con qualità elevata, fruendo di contenuti multimediali in mobilità sia in formato Full HD che in quello 4K”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *