Time Line Therapy®: no allo stress, sì alla crescita personale!

Stress, il nemico numero uno di manager e professionisti. Ci sono molti modi per affrontarlo e ciascuno sceglie il proprio preferito. IN America ed in molti altri Stati ad andare per la maggiore è la Time Line Therapy®, una tecnica di crescita personale creata dal Dr.Ta James negli USA a fine anni ’80. Ma che cos’è?

Lavorare a pieno ritmo sui nostri obiettivi, personali e professionali è per tutti noi determinante, ma per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi, l’equilibrio psico fisico è determinante. Attraverso la Time Line Therapy®, è una tecnica che permette di eliminare il bagaglio di emozioni negative, decisioni limitanti e ansie per il futuro che ognuno di noi ha al suo interno. In che modo?

Ciascuno di noi organizza il proprio tempo lungo una linea immaginaria che a volte è di fronte a noi e altre volte ci attraversa. Grazie all’immaginazione attiva guidata dai Coach possiamo arrivare alla causa e alla radice del problema eliminando le emozioni negative di quel evento e di tutti gli altri avvenimenti accaduti successivamente.

Le emozioni sono organizzate lungo una gestalt, una sorta di catena; visualizzandole come fossero una collana di perle, è necessario fare un nodo al filo che passa dalla prima perla e successivamente molte altre perle andranno ad inserirsi lungo lo stesso filo. Attraverso la Time Line Therapy® è possibile recidere il nodo che tiene legata l’intera collana così da poter efficacemente far cadere tutte le altre perle lungo la gestalt.

È determinante liberarsi dai vincoli delle nostre emozioni negative, soprattutto quelle che vengono dal passato.  Lo stress può infatti essere causato anche da emozioni negative irrisolte in tempi andati o da ansie riguardanti il futuro, e proprio grazie a Time Line Therapy® si possono gestire o eliminare con velocità ed efficacia mai viste prima.

Uno dei massimi esponenti di questo tipo di pratica è Francesco Pellegatta che, nel percorso di formazione, ha conseguito il massimo della certificazione in tutti i campi afferenti il mondo della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *