Tod’s, tra lusso e portabilità

foto 1(1)

Presentata a Milano nella splendida cornice di Villa Necchi, la collezione maschile autunno inverno 2015/2016 di Tod’s si caratterizza per la capacità di coniugare lusso e portabilità, rendendo materiali pregiati adatti da essere indossati in tutte le situazioni.

 Troviamo così capispalla in pelle e giacche sartoriali con tessuti inglesi resi idrorepellenti grazie ad uno speciale trattamento che non ne altera la bellezza ma ne assicura la sfruttabilità, così come, sempre tra le giacche, viene proposto come pezzo simbolo della collezione un parka trapuntato in pelle imbottita con effetto vintage.

Sotto la direzione artistica di Andrea Incontri il mondo maschile di Tod’s è reso più elaborato e in linea con le esigenze dell’uomo contemporaneo, abbandonando una classicità formale per indossare quello di un’eleganza informale ma nello stesso tempo ricercata.

Trattandosi di Tod’s, accessori e calzature non potevano non avere un ruolo determinante: per la prossima stagione fredda troviamo sneakers leggerissime in camoscio e i sempreverdi mocassini con il gommino proposti in nuove fantasie e varianti.

Oggetto dei desideri, non solo per l’uomo fashion, è il backpack, che Tod’s propone in numerose varianti di colore, materiali e grandezza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *