Tonino Lamborghini: 10 anni di orologi unici. Ora la collezione Spyder Skeleton…

Tonino Lamborghini

Auto e orologi, due passioni autentiche per Tonino Lamborghini. Dal 2007, l’azienda bolognese fondata dall’erede della famiglia della Casa del Toro di Sant’Agata Bolognese, firma orologi Swiss made che si caratterizzano per la cassa dal design unico ed originale ispirato allo scudo del brand. Per celebrare questo importante anniversario Tonino Lamborghini presenta la nuova collezione Spyder Skeleton con movimento MS20 scheletrato automatico.

In particolare, si celebrano i 10 anni dell’orologio icona della collezione Tonino Lamborghini Swiss Watches: lo Spyder, realizzato in vari modelli e versioni, cronografo o solo tempo, con movimento al quarzo o automatico. L’azienda svizzera Alro Investimenti S.A. licenziataria del brand per la collezione di orologi ha realizzato un nuovo modello di Spyder molto particolare: lo Spyder Skeleton con movimento svizzero MS20 scheletrato automatico.

“Gli orologi sono uno dei miei accessori preferiti, da un lato perché il loro movimento richiama l’heritage meccanico della mia famiglia, dall’altro perché il design applicato al settore dell’orologeria è una mia grande passione sin dagli esordi del mio brand.  – dichiara Tonino Lamborghini – I miei modelli di orologi sono dedicati agli amanti delle quattro ruote: dalla forma della cassa ai contatori, dal design della corona fino ai materiali e ai colori utilizzati, sono caratterizzati da accorgimenti stilistici che richiamano il mondo delle auto sportive di lusso.   Nel 2007, con il supporto del Centro Stile aziendale ho progettato un modello ispirato allo scudo-emblema di famiglia che racchiude il famoso Toro Miura “che carica”. Negli anni il modello Spyder è diventato il nostro best seller e oggi rappresenta l’orologio-icona della collezione Tonino Lamborghini Swiss Watch. I maggiori acquirenti ed estimatori lo acquistano nei nostri corner-shop in Medio Oriente, Russia, Asia e Stati Uniti”.

Tra i modelli più particolari realizzati in questi 10 anni, ricordiamo: Spyder Glass, con design multi sfaccettato della cassa e del vetro che lo rende più moderno e dinamico; Spyder Cut Line con un inserto colorato “alato” che funge da copri-contatori sul fondo nero con lavorazione a nido d’ape del quadrante; Spyder Horizontal con scudo rotato orizzontalmente di 45° in senso antiorario; Spyder 12H con cassa più affusolata, pulsanti e corona alle ore 12, design ispirato ai cronometri usati per determinare gli intervalli di tempo nelle gare sportive automobilistiche.

Tutti gli orologi montano movimento svizzero e si caratterizzano per il cinturino a fibbia deployante con il nome del brand Tonino Lamborghini gravato e lo scudo del Toro in 3D.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *