Un’app per creare cataloghi: una rivoluzione

Screenshot_Sales_catalogues_TXT

Noi giornalisti, amiamo la carta. Perché la nostra passione per questo mestiere è nato anni fa, sfogliando giornali di ogni tipo. Ma anche i più romantici, devono arrendersi all’evidenza e ammettere che, con l’arrivo di supporti tecnologici sempre più evoluti, la digitalizzazione di ogni cosa (o quasi) rappresenta un’esigenza.

Questo lo sa bene anche chi è nel ramo del commercio, per cui il trasporto di valanghe di fogli di carta rappresentava una zavorra che ne limitava l’agilità, anche in fase di presentazione del prodotto. Oggi basta un click, o meglio un tocco sul proprio tablet o smartphone per trovare ogni cosa in un batter d’occhio.

TXT e-solutions ha annunciato l’accordo con H-umus per la distribuzione esclusiva di Nuxie, mobile app di Sales Catalogue Management. L’applicazione, basata su iPad e tagliata sulle esigenze dei comparti moda e retail, è stata implementata con successo presso aziende del calibro di Armani, Diesel, Staff International, Aeffe e Pomellato. L’accordo prevede che TXT commercializzerà e implementerà Nuxie su scala globale. Completamente integrata alla soluzione TXTPLM per la moda e il retail specializzato, l’applicazione consente di generare e visualizzare su iPad cataloghi di vendita interattivi.

L’applicazione permette di creare in pochi minuti cataloghi di vendita, tecnici e photobook. La possibilità di integrare file multimediali e video rende estremamente efficace la presentazione dei prodotti. Le proposte d’ordine così come le presentazioni di collezione possono essere condivise con i clienti al termine di ogni interazione semplicemente via e-mail.

Grazie all’integrazione con TXTPLM, ogni modifica o aggiunta apportata nel sistema PLM di TXT, come l’inserimento di un nuovo articolo o una variazione nella gamma taglie o colori, è resa disponibile sugli iPad degli utenti.

“La carta è un ricordo del passato. Con Nuxie, i cataloghi di vendita possono essere creati in modo più rapido e accurato; tutte le informazioni relative agli articoli in assortimento, colori, taglie, prezzo, sono a portata di click” spiega Fabio Carraro, Fondatore e Amministratore Delegato di H-umus. “Siamo entusiasti dell’accordo con TXT; con la loro esperienza di settore, portafoglio di offerta e presenza internazionale rappresentano il partner ideale per integrare e promuovere la nostra soluzione”.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *