,

Unidata annuncia GigaFiber

Basic CMYK

Un obiettivo ambizioso da conseguire, ma Unidata aveva ed ha tutti i mezzi per fare certe cose. Il gigante dell’IT ha annunciato di aver lanciato sul mercato GigaFiber un servizio unico in Italia erogato attraverso una infrastruttura in fibra ottica di tipo FTTH che garantisce una connessione internet ad altissima velocità in grado di raggiungere 1 Gbps .

L’azienda utilizza la fibra in modalità cosiddetta FTTH (letteralmente fiber to the home  – fibra fino a casa) perché riesce a raggiungere  direttamente la singola unità abitativa fornendo una trasmissione dati molto più veloce ed efficiente della soluzione FTTC (Fiber to the Cabinet / VDSL) che viene usata dalla maggior parte degli operatori, la velocità fino a 1 Gbps è straordinariamente più veloce di qualsiasi altra soluzione.

Con GigaFiber Unidata permette ai privati, ai condomini, ai centri commerciali, ma soprattutto alle aziende e alle Pubbliche Amministrazioni di utilizzare Internet non solo per la navigazione ad altissima velocità, ma anche di effettuare chiamate in modalità VoIPinstallare impianti di videosorveglianza IP ed altre applicazioni che richiedano un’ altissima capacità di collegamento.

“Dal prossimo settembre GigaFiber si potrà utilizzare su alcune aree di Roma in forma sperimentale. Inizieremo con la zona nord di Roma, per poi estendere il servizio, all’inizio del prossimo anno, sia in zone già da noi cablate in fibra ottica sia in nuove aree nella città e nella Provincia”, dice Renato Brunetti Presidente di Unidata. “Da sempre l’innovazione è nel DNA della nostra azienda.  Siamo gli unici in Italia e tra i pochi in Europa, a poter offrire questo tipo di connettività utilizzando le nostre infrastrutture e le nostre continue innovazioni che si coniugano con qualità e servizio post-vendita”.


 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *