Per le donne l’uomo che non beve vino è noioso!

Allarme rosso. Dal Wine2Wine arriva una notizia davvero sconcertante: l’uomo che non beve vino è noioso secondo le donne di oggi. Questo è il risultato di un sondaggio realizzato dal team del professor Gabriele Micozzi dell’Università Luiss di Roma, presentato a Verona, a Wine2Wine, promosso dall’Associazione Nazionale Donne del Vino.

Brutte notizie, dunque, almeno per gli astemi. Secondo la ricerca, infatti, bere vino è sinonimo di seduzione e un uomo che non lo beve è poco interessante (30%) se non addirittura noioso (25%). Numeri importanti dunque.  Consumare un pasto senza vino viene percepito dalle donne come una sorta di pausa di ”rifornimento” veloce (34%), ma triste (28%) o ”è una dieta” (28%). Per il gentil sesso bere un calice con il partner (48%), con l’amante (28%), e con le amiche (17%).

E non c’è un’età di riferimento specifica. Infatti, la ricerca presentata a wine2wine durante un incontro promosso dalla presidente dell’associazione “Donne del vino” Donatella Cinelli Colombini e dallo stesso Gabriele Micozzi dell’università Luiss di Roma, ha chiarito che il sondaggio è stato effettuato ascoltando l’opinione di un campione di 1200 donne di età compresa tra i 18 e i 60 anni.

“Abbiamo realizzato 1200 interviste a donne tra i 18 e 60 anni – ha spiegato Micozzi – che restituiscono un’immagine del rapporto tra vino e donna. Principalmente le donne scelgono il vino per lo storytelling e per l’etichetta originale. Considerano l’uomo che beve vino divertente e interessante. Tra i vini mettono al top Brunello e Franciacorta. Vorrebbero etichette più salutiste. Il 34% sceglie il vino al ristorante; il 56% acquista regolarmente vino nella grande distribuzione”.

Insomma, cari amici uomini, se volete essere maggiormente affascinanti per il pubblico femminile ora avete la chiave di volta, un invito a cena correlato da una buona bottiglia di vino potrebbe essere per voi il modo migliore di avere successo. E se proprio siete totalmente astemi, fate quanto meno finta!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *