V-Pro, nasce la piattaforma per i manager sempre in viaggio

Una piattaforma multimediale pensata per i manager che sono sempre in viaggio per lavoro. Il portale leader in Europa per i viaggi in treno da e per la Francia oltre che per le maggiori destinazioni europee, lancia “V.Pro”: un insieme di servizi gratuiti che permettono di gestire da un unico conto sia i viaggi personali che quelli di affari.

“L’innovazione è al centro delle strategie di Voyages-sncf.com. Ogni mese il nostro team sviluppa circa venti nuove funzionalità. Dopo le offerte ai nostri clienti per il tempo libero, vogliamo ora dedicarci a quanti viaggiano per lavoro, cercando di offrire loro la migliore esperienza possibile. “V.Pro” è una piattaforma fortemente innovativa, in grado di combinare in un unico ambiente virtuale i viaggi di piacere e quelli di affari”, dichiara Franck Gervais, Direttore Generale Voyages-sncf.com. “L’implementazione di questa offerta – sottolinea Gervais – è dedicata principalmente alle piccole e medie imprese, segmenti che riteniamo possano rappresentare un importante sviluppo per il 2017. Questo perché attualmente i professionisti rappresentano il 20% del nostro business su Voyages-sncf.com e abbiamo l’obiettivo di raggiungere il 30% entro il 2020″.

Per creare la nuova piattaforma “V.Pro” Voyages-sncf.com si è basata su un’analisi approfondita e principalmente su un dato in particolare: l’83% dei suoi clienti viaggia sia nel tempo libero che per affari. Da qui l’esigenza di razionalizzare e semplificare la gestione del loro viaggio. In linea generale, i professionisti hanno bisogno di essere più autonomi, di risparmiare tempo e di avere uno stretto controllo dei costi, basti pensare che un terzo dei loro biglietti vengono acquistati il giorno prima o addirittura il giorno stesso.

 

 

Per facilitare la gestione delle spese, Voyages-sncf.com ha dato vita a una partnership con Concur, leader nella gestione automatizzata delle spese di viaggio dei professionisti, che consente ai collaboratori di tracciare i loro biglietti del treno direttamente sul sistema di reporting spese Concur.

Voyages-sncf.com mette la sua innovazione al servizio di chi viaggia per affari per rispondere alle esigenze dei professionisti e propone in partnership con Microsoft un widget per Outlook 365. Un sistema che permette ai viaggiatori di prenotare un biglietto del treno mentre si visualizzano gli impegni di lavoro e senza perdere d’occhio l’interfaccia Outlook 365.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *