,

Volkswagen batte Toyota: tedeschi leader
nelle vendite

Era un risultato abbastanza prevedibile, ma comunque fa sempre scalpore. Volkswagen è il primo produttore mondiale di automobili. Il marchio tedesco ha superato seppur di poco i giapponesi di Toyota.

Nel primo semestre del 2015, la Casa di Wolfsburg ha venduto 5,04 milioni di unità, contro le 5,022 milioni di Toyota. Un risultato importante che sancisce quello che un po’ tutti hanno capito da tempo, ovvero che i tedeschi in questo momento storico, dettano legge sul mercato delle automobili.

La particolarità di questo sorpasso nella leadership è che la Volkswagen non ha aumentato le vendite, ma Toyota ha rallentato più dei rivali. La Casa giapponese ha avuto un calo dell’1,5%, mentre i tedeschi “solo” dello 0,5%.

Insomma, in questo momento il mercato dell’auto è dominato da chi va “meno peggio”. Sono ancora in fase di elaborazione i dati relativi a General Motors, che per oltre mezzo secolo ha dominato il mercato: le previsioni, tuttavia, non lasciano intravedere un controsorpasso ai danni della Volkswagen, né della Toyota, malgrado i recenti investimenti atti a rinforzare la presenza del colosso americano nei mercati emergenti.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *