Wonder Legal: a cosa vi serve un avvocato in ufficio?

Quante volte ci siamo trovati di fronte all’esigenza di redigere un documento legale e non avere a disposizione il nostro… legale? Ebbene, Wonder.Legal ci assicura che non avremo più di questi problemi. Infatti, ora è disponibile anche in Italia un servizio innovativo e unico nel suo genere. Un sito web che permette, senza intervento umano, di creare da sé documenti legali (lettere, contratti, statuti societari, ecc.) anche i più complessi.

Lanciato in Francia nel 2015, il sito web ha registrato una crescita repentina e folgorante, passando da 0 a 100.000 clienti in meno di un anno. Sull’onda di questo successo, Wonder.Legal apre ora in cinque paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania e Brasile.

È pensato per tutti coloro che desiderano creare da sé i propri documenti legali senza ricorrere all’assistenza di un professionista. Con pochi click, è possibile realizzare un documento su misura.

Agli utenti di Wonder.Legal bastano due passaggi per ottenere un documento perfettamente adatto alle proprie esigenze:

  1. Scegli il modello: il sito propone di selezionare un documento tra i vari modelli redatti da giuristi
  2. Personalizza il tuo documento: una serie di domande permette all’utente di personalizzare il proprio modello. Il documento si costruisce automaticamente man mano che si inseriscono le risposte.

Il sito vende per ora 30 modelli in Italia destinati ai professionisti (statuti societari, contratti di lavoro, ecc.) e ai privati (contratto di locazione, lettera di recesso, ecc.). Entro meno di un anno, il sito proporrà oltre 150 documenti in Italia, come già avviene in Francia.

“Ma vogliamo andare ancora più lontano. Dopo i primi cinque paesi, Wonder.Legal aprirà in tutto il mondo” ha detto Jérémie Eskenazi, fondatore di Wonder.Legal.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *